Una donna di 55 anni è stata ripetutamente accoltellata questa mattina in un quartiere a nord di Milano. L’aggressione è avvenuta in via Grassini, nella zona di Bruzzano, poco lontano dalla sua abitazione. L’uomo sospettato dell’accoltellamento è fuggito a bordo di uno scooter, subito dopo il violento attacco. Gli investigatori stanno cercando il suo ex marito, un 52enne attualmente irreperibile. La dinamica dell’aggressione è al centro delle indagini della Polizia Locale. La vittima versa in pericolo di vita con una prognosi riservata.

La dinamica dell’agguato

L’allarme è scattato nella mattinata di martedì 22 ottobre. I primi soccorsi sono intervenuti rapidamente in via Grassini, un’area residenziale caratterizzata da palazzi popolari. Sul posto, i testimoni hanno descritto una scena di grande confusione. La donna, residente in uno degli edifici della zona, è stata raggiunta da più coltellate. Almeno un colpo ha interessato il volto della vittima, in un’aggressione di estrema violenza.

L’aggressore non ha esitato a colpire anche altre parti del corpo, come collo, torace e addome. Dopo l’accoltellamento, l’uomo è salito su un motorino ed è scomparso nel traffico cittadino. La sua fuga su due ruote ha reso più difficile un eventuale inseguimento immediato.

Le condizioni critiche della vittima e il ricovero d’urgenza

I paramedici del 118 hanno prestato le prime cure sul posto in condizioni di estrema emergenza. La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Questo nosocomio è un punto di riferimento regionale per la trattamento dei traumi gravi. La vittima è stata immediatamente presa in carico dal trauma center dell’ospedale. Il suo stato clinico è definito critico e la prognosi rimane riservata.

Leggi anche:  Sesto San Giovanni: anziano muore lanciandosi durante sfratto

Questo termine medico indica che le condizioni della paziente sono talmente gravi e instabili che non è possibile fornire un quadro prognostico certo. I medici sono al lavoro per stabilizzare la 55enne e contrastare il pericolo di vita in cui versa.

La caccia all’aggressore e la pista dell’ex marito

Le indagini sono coordinate dagli agenti della Polizia Locale di Milano. Gli investigatori stanno setacciando la zona per raccogliere eventuali prove e identificare testimoni oculari. La ricostruzione si basa sulle dichiarazioni di chi ha assistito alla scena o ne ha udito le grida.

Una linea d’inchiesta prioritaria punta verso una persona molto vicina alla vittima. Fonti investigative, citate dal quotidiano Il Giorno, non escludono che possa trattarsi di una persona che la vittima conosce bene.

La pista principale seguita dagli investigatori è quella che porta al suo ex marito, un 52enne. L’uomo è attualmente ricercato e non si trova nella sua abitazione. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire i suoi movimenti e confermare o meno il suo coinvolgimento nell’accoltellamento.

Il contesto del quartiere e le reazioni

L’aggressione ha gettato nello sconcerto il quartiere di Bruzzano. Via Grassini, normalmente una strada tranquilla, è stata transennata per consentire i rilievi. I residenti della zona hanno espresso shock e preoccupazione per quanto accaduto.

Alcuni testimoni hanno riferito alla stampa di non aver mai notato in passato episodi di tale gravità nell’area. L’episodio di violenza domestica, se confermato, riporta l’attenzione su un fenomeno sociale purtroppo diffuso. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per fare piena luce sulla vicenda e assicurare il responsabile alla giustizia. L’obiettivo primario resta quello di trovare l’uomo fuggito in motorino e chiarire ogni aspetto di questo grave accaduto.

Leggi anche:  Cavallo trascinato da un'auto a Arzano: denunciati due uomini
Leave a Comment

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *